Articolo Uno Piemonte ed Articolo Uno Federazione Metropolitana di Torino intendono condividere, con tutte le forze del centrosinistra torinese, la necessità di avere come obiettivo unitario per le Elezioni Amministrative di Torino del 2021 un progetto forte, per tornare alla guida della città, evitando il rischio di una vittoria della destra. Siamo fermamente convinti che il percorso di dialogo e programmatico già in atto nel centrosinistra sia la giusta strada per l’obiettivo sopra citato e per far vincere le elezioni amministrative di Torino.
Serve altresì, per completare il percorso che ci porterà alla campagna elettorale nel 2021, la definizione di una candidatura unitaria che passi attraverso una sintesi politica delle forze che compongono la coalizione, percorso condiviso che porti ad una candidatura autorevole, vincente e che sappia allargare il proprio consenso oltre il perimetro del centrosinistra, elemento che riteniamo indispensabile per tornare a governare la Città di Torino.
Il 2021 sarà un anno complicato a causa della pandemia in corso che sta indebolendo ed indebolirà ancora l’economia e la capacità di ripresa di questa città.
I futuri cinque anni di mandato saranno difficili e servirà tutto il nostro impegno per recuperare le forze del tessuto metropolitano, ma siamo consapevoli che il progetto messo in campo possa assumere a pieno questa responsabilità.
Ribadiamo, quindi, la necessità di un’ampia convergenza su una candidatura da individuare in tempi certi e rapidi.
Il Segretario Regionale
Dario Omenetto
Il Segretario Metropolitano
Matteo Cantamessa