Comunicato Stampa di Articolo Uno Piemonte – 15/8/2020

| news

Il risultato della consultazione online degli iscritti 5Stelle è sicuramente politicamente importante. Quali potranno essere le reali conseguenze nel breve/medio periodo appare difficile individuarle e ciò, principalmente, perché sappiamo bene quali diverse sfaccettature esistono nel Movimento e come le stesse possano portare a diverse opzioni, specie nelle realtà territoriali . Ma ciò non toglie che, ad oggi, una “scelta di campo” sia stata fatta e di questo noi crediamo vada preso atto con soddisfazione.

Per rimanere nel nostro ambito, le elezioni comunali di Torino del prossimo anno saranno un reale “banco di prova” del risultato sopra citato. Si impone una nostra autonoma valutazione che provi a declinare in concreto cosa tutto ciò significhi, partendo da una priorità, per noi, assoluta: non consegnare Torino alla destra.

Riteniamo che, al di là della fondamentale espressione degli iscritti al Partito, visto “il peso specifico” di Torino, e del suo risultato sullo scacchiere nazionale, il richiamo, già presentato in luglio, alla necessità che le scelte per il nostro Capoluogo vengano valutate anche in sede nazionale sono ancor più fondate.

Il Segretario Regionale

Dario Omenetto

========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========