Comunicato Stampa: Stop alle armi in Siria

| news

Il Coordinamento Metropolitano Torino di Articolo Uno esprime forte preoccupazione per l’escalation di guerra che si sta svolgendo in queste ore in Siria.

La Turchia di Erdogan non ha atteso nemmeno un giorno dopo il comunicato di Donald Trump sul ritiro delle truppe americane dal confine nord tra Turchia e Siria

La popolazione Curda del Rojava è nuovamente minacciata dall’esercito regolare turco che già ha superato i confini con chiare intenzioni di invasione.

Dopo l’eroico contributo dei Curdi nella guerra contro l’ISIS la Comunità Internazionale non deve tollerare questo conflitto in quella porzione di mondo già profondamente colpita da anni di guerre e violenze.

Le conseguenze di questa invasione saranno incalcolabili e pertanto ci appelliamo con forza a tutta la Comunità Internazionale, all’Unione Europea ed al Governo Italiano affinché si fermi immediatamente questa scellerata invasione da parte della Turchia di Erdogan.

Per questo motivo scenderemo tutti in piazza contro l’invasione turca del Rojava
Sabato 12 ottobre è stata indetta una manifestazione  alle ore 17,30 in Piazza Castello a Torino
La decisione di Erdogan di invadere oggi il Nord della Siria è un atto di guerra. E’ un precedente pericolosissimo. Bisogna fermare questo scempio!

Per queste ragioni la Federazione metropolitana Torinese di Articolo Uno aderisce alla manifestazione e invita i propri iscritti a partecipare con le nostre bandiere.

Il Segretario Metropolitano
Nicola Felice Pomponio

========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========