La Differenza di D. Omenetto

| news

Credo che alla maggior parte di noi Italiani sia sfuggita la gravità della dichiarazione di Boris (l’inglese con il nome russo) sia perché con ben altri pensieri per la testa e sia per diciamo la poca enfasi con cui, specie le tv, l’hanno riportata.

Eppure, a mio avviso, è terribile, paragonabile, seppur con le dovute diversità, alla teorizzazione della “razza suprema ariana”!!!

“Preparatevi a piangere molti vostri cari perché i deboli moriranno e solo i più forti, della massa, supereranno il virus, a prescindere dalle cure”: mi assumo tutte le responsabilità per questa traduzione interpretativa.

Le affermazioni di Boris l’inglese sotto intendono due fattori della nuova destra mondiale. Il primo è che la Sanità pubblica è poco importante. Il secondo è la pochezza intelletiva  di questi signori.

E l’ americano “bellicapelli” è, ovviamente, della stessa pasta: “ma quale epidemia in Usa, è una semplice influenza”. Peccato che i tamponi, come ci ha ricordato Vasco Rossi, negli States costano 3200$ e li non c’è, come in Gran Bretagna, la Sanità Pubblica Italiana.

Ecco, appunto, la Nostra Sanità, quella che la destra ed i suoi governatori, al Nord, hanno sfavorito in tutti i modi possibili a vantaggio della sanità privata, loro indiscusso serbatoio di voti e contributi. Cosa faremmo ora se la tanto, da loro, vituperata Sanità Pubblica (che pure di alcune scelte sbagliate, in passato, del centrosinistra, ancora oggi ne paga le conseguenze) fosse come quella inglese o americana?

E che dire delle improvvise giravolta dei nostri destrorsi: un giorno una cosa ed il giorno dopo un’altra. Non voglio nemmeno immaginare cosa avrebbero combinato se fossero stati al Governo!

Se ne accorgeranno, e capiranno, gli Italiani? Speriamo.

Abbiamo fatto MOLTO bene a baciare il rospo perchè oggi abbiamo un bravissimo Ministro della Salute e dobbiamo essere orgogliosi che è anche il Nostro Segretario Politico.

Ecco, appunto, la differenza.

========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========