Comunicato Stampa – Parco della Salute

| news

Il Coordinamento Regionale del Piemonte ed il Coordinamento Metropolitano Torino di Articolo Uno appresa la notizia dell’esclusione degli ospedali Sant’Anna e Regina Margherita dal progetto generale del Parco della Salute esprimono forte perplessità e preoccupazione nel non recepire la forte necessità di mantenere organici al progetto del Parco questi due ospedali. Sant’Anna e Regina Margherita sono due eccellenze internazionali in cui oltre la cura sanitaria risiedono la cura della donna e dei bambini con una visione moderna ed europea del servizio sanitario. Sono riconosciute come buone pratiche in modo imprescindibile  e quindi si ritiene debbano rientrare nel progetto “Parco della Salute”
Questa esclusione comporterebbe, inoltre, una riduzione di fondi con conseguente ritorno negativo sul servizio indispensabile svolto.
Richiediamo con forza che il tutto venga considerato nell’ottica dell’ottimizzazione dei servizi in modo tale che le gestanti possano usufruire immediatamente, in caso di necessità , di cure che solo il Parco della Salute nel suo complesso potrebbe offrire.
Non vorremmo che motivazioni economicistiche si tramutino in azioni gravemente lesive dei diritti e della salute dei più piccoli e delle donne.

Il Segretario Regionale

Aldo Corgiat

Il Segretario Metropolitano

Nicola Pomponio

========> Buffer script: <======== ========> Google+ script: <======== ========> Pinterest script: <======== ========> LinkedIn script: <========